Stim Viaggi Srl email: stim@stimviaggi.com; tel. +39 075 5001919
3 GENNAIO:
Partenza da Perugia alle ore 6:00 con soste necessarie lungo il percorso per raggiungere Verona, splendida città d’arte, patrimonio UNESCO, resa immortale da Shakespeare come scenario della tragedia di Romeo e Giulietta.
All’arrivo, tempo libero per il pranzo individuale nel centro storico. Possibilità di assaporare le specialità della tradizione veronese in uno dei tanti locali caratteristici nei pressi di Piazza Bra.
Alle ore 15:00 ritrovo davanti all’Arena di Verona, uno dei più importanti anfiteatri romani d’Italia, ancora oggi sede di celebri spettacoli e concerti. Da qui inizierà la passeggiata guidata per ammirare il centro storico della città scaligera. Si raggiungerà la celebre Casa di Giulietta, con il suo famoso balcone e la statua in bronzo simbolo della leggenda romantica.
Al termine, ingresso alla suggestiva mostra “Presepi dal Mondo”, allestita all’interno di Palazzo del Capitanio, in un ricco scenario ricco di affreschi: una collezione unica di oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo, rappresentanti culture, materiali e tradizioni diverse. La mostra è nel guinness dei primati.
Alle ore 17:30, partenza in pullman per raggiungere l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4 GENNAIO:
Prima colazione in hotel. Alle ore 9:30 partenza in pullman per raggiungere Bardolino, rinomata località affacciata sulla sponda orientale del Lago di Garda, famosa per il suo vino e per l’atmosfera vivace e suggestiva.
Mattinata dedicata alla visita libera dei mercatini di Natale allestiti lungo il lungolago e nel centro del borgo: oltre 40 casette in legno propongono artigianato locale, decorazioni natalizie, dolci tipici e prodotti enogastronomici. Possibilità di assistere ad animazioni natalizie, ammirare la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e la tradizionale Casa di Babbo Natale.
Pranzo libero nei numerosi locali della zona o tra le specialità street food del mercatino.
Alle ore 15:30, partenza da Bardolino per il rientro a Perugia. Arrivo previsto in serata, intorno alle ore 20:00, con soste necessarie lungo il tragitto.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tutto quanto non indicato nella quota include
Supplemento camera singola: 40.00€
NOTE: I posti nel bus saranno assegnati secondo l’ordine d’iscrizione Conferma con acconto di € 90.00 a persona entro il 1°novembre. Saldo un mese prima dalla partenza