EnglishFrenchGermanItalian

NAPOLI
Cristo Velato, Monastero di Santa Chiara e
presepi di San Gregorio Armeno

27 e 28 novembre 2021

1° GIORNO NAPOLI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Napoli. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Napoli. Pranzo libero. Incontro con la guida per visita guidata della città. Potremo ammirare Piazza Garibaldi, una delle più vivaci e trafficate della città con al centro la statua dedicata a Giuseppe Garibaldi; Corso Umberto I, Piazza Municipio e l’imponente Maschio Angioino, il castello medievale simbolo della città. A breve distanza l’elegante Teatro San Carlo ed infne Piazza del Plebiscito, altro luogo simbolo della città e una delle più grandi piazze italiane sulla quale si affacciano bellissimi edifici storici come il Palazzo della Prefettura, la Chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale (visite esterne). Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO IL CRISTO VELATO , SANTA CHIARA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visita del Complesso di Santa Chiara,  comprendente chiesa, monastero e convento, innalzato per volere del re Roberto d’Angiò e della regina Sancia di Maiorca. I sovrani, entrambi devoti a San Francesco di Assisi e a Santa Chiara, vollero costruire una cittadella francescana che accogliesse nel monastero le Clarisse e nel convento adiacente i Frati Minori. Celebre è il grandioso chiostro maiolicato delle Clarisse: ben 72 pilastri ottagonali rivestiti di stupende mattonelle policrome in gusto rococò. Con i suoi ampi viali interni e giardini, il chiostro è oggi un rifugio per chi cerca un angolo di quiete e silenzio nel cuore della città. A seguire visita della splendida Cappella Sansevero, uno dei più singolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai concepito. Tra i capolavori il celebre Cristo Velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa “tessitura” del velo marmoreo (ingressi inclusi). Tempo a disposizione per pranzo libero e per una passeggiata lungo la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                         € 210.00

 

 


LA QUOTA COMPRENDE:
– Pullman GT
– Accompagnatore Stim Viaggi
– Sistemazione in hotel 3/4 stelle  con trattamento di mezza pensione incluse bevande
– Bevande ai pasti
– Visite guidate come da programma
– Ingresso al Complesso di Santa Chiara e alla Cappella Sansevero (Cristo Velato)
– Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi a monumenti o musei, mance , extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “ La Quota comprende”

Note:

Il viaggio sarà effettuato con minimo 20 iscritti

I posti nel bus saranno assegnati secondo l’ordine d’iscrizione

Iscrizione entro 30 ottobre con acconto di € 70

Saldo entro 20 novembre

Per tutelare la salute di tutti noi, i nostri viaggi seguiranno un protocollo, con delle semplici regole che ci permetteranno di viaggiare in sicurezza:

– E’ necessario essere in possesso del Green Pass

– I nostri tour avranno un massimo di 30 partecipanti per permettere il distanziamento sociale in ogni momento del viaggio.

– Gli autobus verranno sanificati giornalmente.

– A bordo ci sarà gel sanificante.

– Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina a bordo dell’autobus.

– Le strutture dove alloggeremo e i ristoranti saranno scelti tendo conto delle vigenti norme sanitarie